Servizio Idrico Integrato

Dal 1° gennaio 2014 Pavia Acque, Società Consortile partecipata da ASM Vigevano e Lomellina, ha acquisito la gestione unitaria e coordinata del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) nel territorio della Provincia di Pavia, a seguito dell’affidamento ventennale da parte dell’Amministrazione provinciale, Ente di Governo d’Ambito.
Tutte le attività contrattuali, di sportello e bollettazione, gestite fino al 2014 da Asm Vigevano sono state prese in carico a partire dal 2015 da Pavia Acque, Gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Pavia.
A fronte del nuovo modello di gestione, Pavia Acque si avvale dei servizi e delle competenze di ASM Vigevano (unitamente a quelli delle altre sette Società Consorziate ACAOP, AS MARE, ASM Pavia, ASM Voghera, CAP Holding, CBL e Broni-Stradella Pubblica ) che svolge le attività tecniche sul territorio.

Per informazioni di carattere commerciale, contratti e bollette, è attivo il numero verde gratuito 800.193.850 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Per comunicazioni email: sportellovigevano@paviaacque.it

Per il Servizio Clienti clicca qui.

Richiesta di allacciamento e/o autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilate
La Richiesta di Allacciamento alla Pubblica Fognatura e/o di Autorizzazione allo Scarico di Acque Reflue Domestiche e Assimilate alle Domestiche è da presentarsi da parte del proprietario, o dell’avente titolo, in caso di insediamenti abitativi o in caso di insediamenti produttivi purché da questi ultimi derivino scarichi riconducibili per loro natura a quelli domestici e/o al metabolismo umano.

Richiesta di autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali
La Richiesta di Autorizzazione allo Scarico di Acque Reflue Industriali è da presentarsi da parte del proprietario o dell’avente titolo in caso di insediamenti produttivi a Azienda Speciale “Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia per la regolazione e la pianificazione del Servizio Idrico Integrato” (Viale Montegrappa, 28/G – 27100 Pavia – tel: 0382/43981 – fax: 0382/439844 – web: www.atopavia.it).

Comunicazione di mutamento della situazione dello scarico allacciato alla rete fognaria
La Comunicazione di mutamento della situazione dello scarico allacciato alla rete fognaria è da presentarsi da parte del proprietario, o dell’avente titolo, in caso di insediamenti abitativi o in caso di insediamenti produttivi purché da questi ultimi derivino scarichi riconducibili per loro natura a quelli domestici e/o al metabolismo umano.

Richiesta di parere preliminare
La Richiesta di Parere Preliminare su schema fognario interno o su estensione della rete privata di fognatura è da richiedere da parte del tecnico progettista prima di consegnare la documentazione in Comune per la richiesta di concessione/autorizzazione edilizia. Il Modulo 6 andrà compilato in tutte le sue parti, firmato sia dal proprietario o dall’avente titolo che dal tecnico incaricato e corredato da tutti i necessari allegati in triplice copia.

PDFModulo 6
PDF Istruzioni Modulo 6

VIGEVANO – Uffici tecnici

viale Beatrice d’Este, 17

dal Lunedì al Giovedì dalle 11.20 alle 11.50
dalle 17.00 alle 17.30
Venerdì dalle 13.00 alle 14.00

Vigevano
Indirizzo: viale Petrarca, 68
Orari:dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00

Candia
Indirizzo: Piazza San Carlo
Orari: il 1° mercoledì del mese dalle 09:30 alle 12:30

Gambolò
Indirizzo: presso Castello Litta locali ex bidelleria
Orari: il 2° e 4° giovedì del mese dalle 9:00 alle 12:00

Garlasco
Indirizzo: Piazza Repubblica, 11 (c/o Comune di Garlasco)
Orari: tutti i martedì dalle 9:00 alle 12:00

Gropello Cairoli
Indirizzo: Via Libertà, 47 (c/o Comune di Gropello Cairoli)
Orari: il 2° e 4° mercoledì del mese dalle 9:30 alle 12:30

Pieve del Cairo
Indirizzo: Via Roma, 122
Orari: il 1° lunedì del mese dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30

Per visualizzare la Carta dei Servizi ed i Regolamenti clicca qui.

Per conoscere l’analisi dell’acqua del tuo comune clicca qui